Offerta penisola calcidica - Ourannopolis

La regione Calcidica si trova nella parte nordorientale della Grecia ed è costituita da tre penisole: Kassandra, Sithonia e Monte Athos. Kassandra e Sithonia sono destinazioni turistiche molto conosciute e vantano lunghe spiagge di sabbia, mare cristallino ed una vegetazione rigogliosa. Monte Athos è invece la montagna sacra, completamente dominata dalla natura. Nonostante si abbia l’impressione di trovarsi in un mondo a parte, la Penisola Calcidica è molto vicina alla seconda città della Grecia, Salonicco ed è quindi facilmente raggiungibile.

OURANOPOLIS 

Non solo turisti alla ricerca di mare e relax, ma anche pellegrini devoti e viaggiatori appassionati di storia: Ouranopolis è una meta così affascinante da sapere attirare viaggiatori di ogni genere, dai più meditativi ai più dinamici. Se lo scenario è paradisiaco, con mare cristallino e sole generosissimo, l’atmosfera è anche intrisa di storie e leggende, di tradizioni immortali e racconti misteriosi. Tutta la penisola Calcidica, nella Grecia Nord-Orientale, è un tripudio di colori mediterranei e visioni celestiali, ma qui ad Ouranopolis il passato sembra più vicino e nel vento si sente il sussurro di preghiere senza tempo. Molti conoscono Ouranopolis per il piccolo porticciolo da cui partono i traghetti verso il Monte Athos. 

Il Monte Santo. Il villaggio è infatti l’ultimo centro abitato prima del territorio sacro, una sorta di accesso al divino. 

Un borgo semplice e genuino, dominato dalla sua bella torre bizantina, dove la vita procede di pari passo con i ritmi del sole e delle maree, assolutamente non contaminato dal turismo di massa. La cittadina non è però priva di vivacità e di momenti di svago: vi abbondano le taverne caratteristiche, i localini che offrono allegri punti di ritrovo, gli alberghi confortevoli, le belle spiagge dorate e le calette rocciose. Ouranopolis, è il luogo ideale per una vacanza rilassante e serena. E’ anche punto di partenza ideale per numerose escursioni. 

OFFERTA PER 2 PERSONE PER 7 GIORNI HOTEL 4* 

LUGLIO E AGOSTO da € 720.00 


    – CROCIERA MONTE ATHOS

    – CITTA’ DI KAVALA

    – SITO ARCHEOLOGICO DI FILIPPI

    – ISOLA DI THASSOS

    – CITTA’ DI SALONICCO

    – PETRALONA

    – PELLA/EDESSA

       


    – No. 6 Pernottamenti in Hotel 4* – mezza pensione

       


    Scarica offerta