News

Grecia Nord sulla Riviera di Pieria

DAL 11 AL 18 GIUGNO 2017Viaggio in Nave 7 giorni / 6 notti

Le zone della Grecia meno conosciute ed allo stesso tempo più appassionanti in un’offerta  last minute unica. Centro del viaggio Salonicco che con i suoi oltre 2300 anni di storia, è la seconda citta’ piu’ importante della Grecia.

Ma non finisce qui, visita al al canion dell’Olympo, al confine tra Tessaglia e Macedonia, vicino al mar Egeo. Il Monte Olympo con i suoi 2917 m e’ la vetta piu’ alta in Grecia e nel 1938 e diventato parco nazionale. Nella mitologia greca la cima dell’Olympo era considerata la dimora degli dei, i palazzi erano stati costruiti da Efesto, dio del fuoco. Le staggioni proteggevano la vetta della montagna con una coltre di nubi. Zeus era il dio supremo: a corte gli dei festeggiavano con nettare e ambrosia ed erano allietati dalle Muse.

Un viaggio di 7 giorni avvolti dalle magiche atmosfere della Riviera di Piera. Il fascino di Edessa, la storia di Pella e la scoperta di Carlo Magno.

I tour si conclude tra il fascino di Meteore,  un importante centro della chiesa ortodossa che nel 1988 e’ stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. La zona si caratterizza per la presenza di numerose torri naturali di roccia, che creano un paesaggio estremamente suggestivo: su diverse di queste torri sono insediati dei monasteri, caratteristici per l’ardita costruzione in cima a pareti a picco. Meteora significa appunto “sospeso in aria”.

Visualizza il Last MinuteLast Minute Grecia del Nord

Offerta penisola calcidica - Ourannopolis

La regione Calcidica si trova nella parte nordorientale della Grecia ed è costituita da tre penisole: Kassandra, Sithonia e Monte Athos. Kassandra e Sithonia sono destinazioni turistiche molto conosciute e vantano lunghe spiagge di sabbia, mare cristallino ed una vegetazione rigogliosa. Monte Athos è invece la montagna sacra, completamente dominata dalla natura. Nonostante si abbia l’impressione di trovarsi in un mondo a parte, la Penisola Calcidica è molto vicina alla seconda città della Grecia, Salonicco ed è quindi facilmente raggiungibile.

OURANOPOLIS 

Non solo turisti alla ricerca di mare e relax, ma anche pellegrini devoti e viaggiatori appassionati di storia: Ouranopolis è una meta così affascinante da sapere attirare viaggiatori di ogni genere, dai più meditativi ai più dinamici. Se lo scenario è paradisiaco, con mare cristallino e sole generosissimo, l’atmosfera è anche intrisa di storie e leggende, di tradizioni immortali e racconti misteriosi. Tutta la penisola Calcidica, nella Grecia Nord-Orientale, è un tripudio di colori mediterranei e visioni celestiali, ma qui ad Ouranopolis il passato sembra più vicino e nel vento si sente il sussurro di preghiere senza tempo. Molti conoscono Ouranopolis per il piccolo porticciolo da cui partono i traghetti verso il Monte Athos. 

Il Monte Santo. Il villaggio è infatti l’ultimo centro abitato prima del territorio sacro, una sorta di accesso al divino. 

Un borgo semplice e genuino, dominato dalla sua bella torre bizantina, dove la vita procede di pari passo con i ritmi del sole e delle maree, assolutamente non contaminato dal turismo di massa. La cittadina non è però priva di vivacità e di momenti di svago: vi abbondano le taverne caratteristiche, i localini che offrono allegri punti di ritrovo, gli alberghi confortevoli, le belle spiagge dorate e le calette rocciose. Ouranopolis, è il luogo ideale per una vacanza rilassante e serena. E’ anche punto di partenza ideale per numerose escursioni. 

OFFERTA PER 2 PERSONE PER 7 GIORNI HOTEL 4* 

LUGLIO E AGOSTO da € 720.00 


    – CROCIERA MONTE ATHOS

    – CITTA’ DI KAVALA

    – SITO ARCHEOLOGICO DI FILIPPI

    – ISOLA DI THASSOS

    – CITTA’ DI SALONICCO

    – PETRALONA

    – PELLA/EDESSA

       


    – No. 6 Pernottamenti in Hotel 4* – mezza pensione

       


    Scarica offerta 

    Offerta soggiorno a rodi

    Rodi, o Rodos, è la più grande isola del Dodecaneso, si trova tra le coste turche e l’isola di Karpathos, non lontana da Creta, ed è diventata un centro di grande importanza grazie alla sua posizione, al clima e alle attrazioni naturali. L’isola è anche conosciuta come l’isola del Sole e la sua economia e la sua cultura hanno dominato il Mar Egeo soprattutto intorno al 1300 quando fu conquistata dai Cavalieri di San Giovanni che l’hanno trasformata in si un centro di potere, simboleggiato dall’imponente castello e palazzo del Grande Maestro di Rodi città. La capitale, Rodi città, occupa la parte settentrionale della punta dell’isola ed è una splendida città medievale, ricchissima di monumenti e con un carattere decisamente cosmopolita. 

    L’isola di Rodi abbonda di luoghi interessanti da visitare come la Valle delle Farfalle, le terme di Kalithea, Koskinou e soprattutto Lindos. Il contrasto tra il bianco splendente delle case e i vicoli tortuosi del paese, costruito lungo due spettacolari spiagge, rende la vacanza indimenticabile. In generale l’isola vanta splendide spiagge su tutta la costa, supportate da strutture moderne e attrezzate per la pratica di sport acquatici e divertimenti notturni. Se amate il mare ma siete anche appassionati delle visite turistiche, Rodi è la destinazione che fa per voi! E’ un autentico museo a cielo aperto! Qui, i segni di una storia gloriosa convivono in armonia con tutto ciò concerne le vacanze in riva ad un mare cristallino. Il sole splende praticamente tutto l’anno sull’isola e illumina piccole gemme come Rodi Città, il capoluogo dell’isola dichiarato Patrimonio mondiale dell’Unesco, o la città di Lindos, dominata dal Castello dei Cavalieri e dalla sua Acropoli. 

    Scarica i prezzi completi

    Offerta soggiorno isola di Symi

    Le isole del Dodecaneso sono situate nella parte più a est della Grecia, davanti alla costa della Turchia. Sono circa 200, ma solo 26 sono abitate tutto l’anno. Il clima delle isole del Dodecaneso è tra più salubri del Mediterraneo. Gli inverni sono particolarmente miti e le estati fresche, grazie al meltemi, un vento proveniente da nord che soffia costantemente da giugno a settembre. Le isole principali sono 12 (da qui il nome Dodecaneso): Rodi e Kos sono le più conosciute ma ci sono anche Astypalea, Kalimnos, Karpathos, Kassos, Kastellorizo, Leros, Nisyros, Patmos, Tiolos e infine Symi.

    L’ISOLA DI SYMI 

    Simi è una delle isole più belle e accoglienti del Dodecaneso e si trova a nord di Rodi, vicino alla costa sudoccidentale della Turchia. La città di Simi, che dà il nome all’isola, è un fiorente villaggio dall’architettura neoclassica italiana che scende dalle colline e si spinge fino alle cristalline acque del porto Gialos. 

    Delle grandi scalinate (kali strata) uniscono questa zona a quella più alta, chiamata Horio (o Ano Simi), la parte più antica dell’isola. Horio è piena di piccoli vicoli nei quali case color pastello si alternano a antiche rovine. A Horio si trovano anche le rovine del castello costruito dai Cavalieri di San Giovanni agli inizi del 1400. 

    Impossibile resistere a piacevoli passeggiate tra le baie deserte e chiesette che si susseguono lungo il cammino. Bello da vedere anche l’interno verdeggiante e rigoglioso, attraversato organizzati e ben tenuti sentieri. Il più famoso monastero dell’isola è quello consacrato all’Arcangelo Michele e si trova a Panormitis. La chiesa di Panaghia, sulla collina del castello, probabilmente costruita su un tempio dedicato alla dea Atena. In altra contrada,.troviamo la chiesa di Aghios Ioannis Tsagrias, di Aghios Prokopios (del trecento) e di Aghia Marina Neras (del quattrocento) A Emborio o Nimborio, la chiesetta di Analipsi tou Cristo – dell’Ascensione – , nella baia Kokkinochroma, vicino al mare, e la chiesa di Panaghia tis Apokouis, sull’isoletta di Nimos. Symi, famosa per la produzione di spugne, è immersa in un mare cristallino ed è ancora ben lontana dal turismo di massa. 

    LA STORIA 

    Secondo la mitologia, Symi fu così chiamata dal nome della principessa di Rodi, che scappò qui con il dio Glaucus dato che suo padre, il re, non approvava la loro unione. I primi abitanti dell’isola erano probabilmente genti dell’Asia Minore, e poi i Minoici. Omero racconta che Symi diede la sua flotta durante la guerra di Troia. In seguito la storia dell’isola è la stessa delle altre isole dell’Egeo: i Romani la invasero nel secondo e primo secolo Avanti Cristo, poi fu la volta dei bizantini, e, nel quattordicesimo secolo fu dominata dai cavalieri di Rodi. Questi ultimi costruirono un castello in cima all’antica acropoli per proteggersi dalle incursioni dei pirati e restarono sull’isola fino a che i Turchi non la invasero nel sedicesimo secolo. Dato che le barche di Symi erano estremamente veloci, l’isola ebbe l’importante responsabilità di gestire le spedizioni postali agli ottomani. In cambio, l’isola fu lasciata praticamente tranquilla, e non ebbe a soffrire come altri luoghi della Grecia. Ai pescatori di Symi inoltre fu permesso di pescare le spugne, che insieme alla produzione del vino, era un’importante fonte di reddito, anche se in competizione con Kalymnos. Nel 1912 l’isola fu assegnata agli italiani e durante la seconda guerra mondiale fu invasa dalle truppe britanniche e tedesche, fino alla liberazione finale nel 1948.

     OFFERTA PER 2 PERSONE PER 7 GIORNI

    – PER IL MESE DI LUGLIO da 936,00 EURO 

    – PER IL MESE DI AGOSTO da 1026,00 EURO 

    – PER IL MESE DI SETTEMBRE da 840,00 EURO


      – ESCURSIONE SPIAGGIA DI AGIA MARINA

      – ESCURSIONE SPIAGGIA DI AGIOS NIKOLAOS

      – 5 PRANZI IN TAVERNA ALLA BAIA DI PEDI

      – 2 CENE IN RISTORANTE

      – TRANSFER PORTO/HOTEL/PORTO

      – NO. 6 PERNOTTAMENTI IN HOTEL 3*

      – ESCURSIONE A PANORMITI E VISITA AL MONASTERO DELL’ARCANGELO GABRIELE

      – TOUR DELL’ISOLA CON CAICCO (PICCOLA IMBARCAZIONE) INCLUSO PRANZO

         


       

      Scarica Offerta

      Offerta - soggiorni in Penisola Calcidica

      Con il suo mare al limite dell’incredibile e la sua natura lussureggiante, le sue strutture alberghiere adatte a soddisfare ogni tipo di turista, i mille luoghi da esplorare, la Penisola Calcidica è una delle mete più spettacolari della Grecia.

      Potrete scegliere la struttura in cui soggiornare tra innumerevoli resort, alberghi o studios sul mare, così come potrete scegliere di abbinare al relax della Vostra vacanza diverse escursioni come:

      – Meteore
      – Vergina
      – Salonicco
      – Pella / Edessa
      – Crociera a monte Athos
      – Filippi / Kavala
      – Dion / Litochoro / Monte Olympo

      A vostra richiesta saremo lieti di fornirvi le nostre migliori offerte e di personalizzare insieme a Voi il Vostro soggiorno.

      Offerta - Grecia Nord e Crociera Monte Athos

      Le zone della Grecia meno conosciute ed allo stesso tempo più appassionanti in un’offerta unica. Centro del viaggio Salonicco che con i suoi oltre 2300 anni di storia, è la seconda citta’ piu’ importante della Grecia. Ad arricchire questa straordinaria offerta la Crociera a Monte Athos (Agion Oros, cioe’ Monte Santo).

      Il costo in offerta è di  598,00 per un gruppo base di 25 paganti.
      Il pacchetto prevede il trasferimento A/R verso la Grecia in nave.

      Dettagli viaggio

      Offerta - Meteore, Grecia Classica e Crociera Argosaronico

      Divertimento, cultura e mare. Una visione completa della Grecia e della sua storia, passando dai Monasteri di Meteore, in un luogo surreale fermo nel tempo, fino alle mete tradizionali della Grecia classica con i suoi monumenti storici. Tutto questo accompagnato da una splendida minicrociera nel golfo di Argosaronico dove potrete soffermarvi sulle fantastiche isole di Poros, Ydra ed Egina.

      Il costo in offerta è di  664,00 per un gruppo base di 25 paganti.
      Il pacchetto prevede il trasferimento A/R verso la Grecia in nave.

      Dettagli viaggio

       

      Offerta - Grecia Classica e Crociera Argosaronico

      Vi proponiamo in offerta un viaggio entusiasmante alla scoperta dei miti greci, con visite a siti e musei della Grecia classica. Ad arricchire il pacchetto una fantastica minicrociera sul golfo di Argosaronico con scali ad Egina, Poros ed Ydra.

      Il costo in offerta è di  814,00 per un gruppo base di 25 paganti.
      Il pacchetto prevede il trasferimento A/R verso la Grecia in aereo.

      Dettagli viaggio